Dimagrisco | Sport per Dimagrire | 10 Regole per Dimagrire | Contattaci | Links

Lo Sport per Dimagrire

Il Movimento che Aiuta a Perdere Peso

E' risaputo che fare attività sportiva facilita il dimagrimento, il movimento infatti permette un maggiore smaltimento di calorie nonché un miglioramento del metabolismo.

Esistono alcuni sport che permettono in modo maggiore rispetto agli altri la perdita di peso, si parla degli sport aerobici, ossia quelli che impegnano gran parte dei muscoli del corpo e provocano una maggiore ossigenazione dell'organismo.

Il ciclismo, lo sci di fondo, la corsa, l'aerobica e la marcia sono gli sport ideali per ottenere i risultati migliori, quelli dunque che prevedono uno sforzo fisico costante di lunga durata.

Spesso si pensa erroneamente che gli sport che implicano uno sforzo breve ed intenso non siano efficaci, invece bisogna affermare che sport  come il body building, le gare di sprint o il sollevamento pesi favoriscono l'aumento della massa muscolare, quindi un corpo tonico e modellato, e consentono inoltre di bruciare più calorie durante la giornata.

Per ottenere i risultati sperati l'attività fisica deve essere svolta in maniera costante , almeno 3 volte a settimana, sarebbe poi un'ottima abitudine fare movimento giornalmente, passeggiando a passo sostenuto, spostandosi in bicicletta oppure non utilizzando l'ascensore, queste sono semplicemente piccole accortezze che possono fornire benefici evidenti al vostro corpo e potrebbero tra l'altro diventare ottime abitudini di vita quotidiana, ideali non solo quando si decide di perdere peso.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio